Attività e obiettivi

ATTIVITA'
Come da Atto Costitutivo l'ASD SKATING CLUB DON BOSCO è una associazione che si occupa di attività sportive, ricreative e motorie e non ha fini di lucro.
La Società è iscritta dal Registro delle Società Sportive del CONI, è affiliata FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ) e all'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).

OBIETTIVI
La nostra Associazione si preoccupa di insegnare ai ragazzi di età dai 4 in su il pattinaggio artistico a rotelle, sia come apprendimento di uno sport anche a livello agonistico, sia come momento di aggregazione e di condivisione di esperienze. Educa i ragazzi alla pratica sportiva, sia di gruppo che individuale, intesa soprattutto come benessere fisico e psichico.
Prepara atleti anche per la partecipazione a gare e competizioni

MODALITA' DI ATTUAZIONE:
Corsi ininterrotti da Settembre a Giugno,
con estensione anche ai mesi di Luglio e Agosto per gli atleti che frequentano i corsi di singolo agonismo.
I corsi sono tenuti da allenatori federali di 3° e 1° livello e da aiuto allenatori, anche federali, formati dalla nostra Società.
I corsi sono specifici per età e per grado di preparazione,
con allenamenti a cadenza bisettimanale.
La preparazione degli atleti tende sia all'inserimento nelle varie categorie dei Gruppi Spettacolo previste dalla FIHP per la partecipazione ai relativi Campionati, sia alla preparazione per la partecipazione a gare individuali.
Organizzazione e partecipazione a gare
sia a livello amatoriale che agonistico.
Organizzazione e partecipazione ad eventi e spettacoli
con esibizioni sia dei propri atleti che di atleti di livello internazionale.